Iniziativa dei Cittadini Europei per i cosmetici senza crudeltà: firma anche tu!

Aderisci all’ Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per i cosmetici senza crudeltà!

Ancora oggi centinaia di migliaia di animali subiscono esperimenti, passando la loro intera vita rinchiusi in un laboratorio, vittime della sperimentazione per i cosmetici.

Il divieto di prodotti cosmetici testati sugli animali era la promessa di un’Europa in cui gli animali non avrebbero più sofferto né sarebbero morti per produrre cosmetici, ma è stata una promessa infranta.

Ancora oggi le autorità continuano a richiedere che gli ingredienti utilizzati nei prodotti cosmetici vengano sperimentati sugli animali, contro le aspettative dei cittadini e le intenzioni dei legislatori.

Aderiamo alla #EndAnimalTesting, per chiedere all’Unione Europea una conversione radicale in favore dei metodi alternativi alla sperimentazione animale, per una scienza efficiente, moderna, senza sofferenza.
Dobbiamo raggiungere un milione di firme. 

I temi dell’ICE sono tre

  • il rafforzamento del divieto di test per i cosmetici
  • il contrasto ai test sulle sostanze chimiche
  • il superamento della sperimentazione animale come metodo di ricerca. 

I test sugli animali NON garantiscono la sicurezza per la salute umana. In tutta Europa sono quasi 11 milioni gli animali usati nei laboratori di ricerca, 600.000 solo in Italia.  

Non hai ancora firmato? Firma subito qui:
▶️ https://eci.ec.europa.eu/019/public/#/screen/home

Procurati la carta d’identità dei parenti e amici che condividono il tuo desiderio di cosmetici senza crudeltà, e aiutali firmando anche per loro
Condividi il messaggio!